Attività

La posizione ideale di Villanova offre ai nostri ospiti un’ampia scelta di attività.
Immersa nel verde, Villanova è il luogo ideale per gli amanti della natura e delle attività outdoor. Un sentiero collega direttamente Villanova al bellissimo Parco Nazionale delle Cinque Terre, dichiarato nel 1998 patrimonio dell’umanità sotto la protezione dell’UNESCO.

 

Villanova è ovviamente un paradiso per i bambini, che trovano negli spazi aperti il loro luogo ideale di divertimento; e il nostro affettuoso e simpatico Golden Retriever Giro adora giocare con i bambini.

Presso la reception saremo sempre disponibili ad offrirvi maggiori dettagli e informazioni sui servizi offerti da Villanova o presenti in zona.

attivita_1
surf

Molte sono infatti le attività che si possono svolgere nelle immediate vicinanze di Villanova. A soli 5 minuti di auto o 30 a piedi si raggiunge Levanto, un bellissimo paese che offre molte possibilità di svago e divertimento.
Il golfo di Levanto e le spiaggie di sabbia, libere o con stabilimenti, offrono numerose attività; è possibile noleggiare canoe, windsurf e piccole barche per escursioni lungo la costa delle Cinque Terre.

Levanto è anche una delle località più importanti in Italia per chi ama il surf; inoltre esistino due centri diving per escursioni e corsi vari ed in paese è possibile anche praticare il tennis. Ma la più importante attrattiva dell’area sono i sentieri CAI che da Levanto vi portano alle Cinque Terre. Per gli amanti del trekking esistono numerose possibilità di ammirare la bellezza di questa costa.

trekking
canoa
attivita_2

Direttamente da Levanto partono alcuni sentieri di particolare interesse, tutti ottimamente segnalati e alla portata anche di coloro che non sono abituati a lunghe ore di cammino. Ogni borgo diventa una tappa, per proseguire o per ritornare al luogo di partenza con i numerosi treni e battelli che collegano tutta la costa. I battelli effettuano servizio da Aprile ad Ottobre e nei weekend raggiungono anche Portofino e Genova per visitare l’Acquario più grande d’Europa.

Da Villanova si possono raggiungere facilmente in treno, battello o auto altre importanti località turistiche, quali Portovenere, Lerici e Tellaro nel Golfo dei Poeti a La Spezia, Portofino e Santa Margherita verso nord, Varese Ligure e la Val di Vara nell’entroterra. Verso sud si possono visitare le famose cave di marmo di Carrara e la zona della Lunigiana con i suoi 100 castelli. Le città storiche di Pisa, Genova, Lucca e Firenze si possono raggiungere con una o due ore di viaggio.

portovenere